Progetto Leadership

In questa sezione potrete trovare tutte le informazioni riguardanti le attività organizzate dalla Commissione Sviluppo Professionale e Leadership del Distretto 2050.

COMMISSIONE LEADERSHIP

EVENTI ONE2ONE

Gli eventi ONE2ONE sono degli incontri individuali o in piccoli gruppi tra un socio rotaractiano ed un esperto del settore, selezionato secondo le specifiche preferenze del Socio.

In definitiva, si tratta di un vero e proprio coaching formativo ricco di scambi di idee, pensieri e curiosità.

SERATE MENTORING

Le serate/cene mentoring hanno il fine di mettere in contatto Rotariani Professionisti, appartenenti a molteplici ambiti lavorativi e considerabili eccellenze del nostro territorio, con i giovani Rotaractiani in una relazione Mentore-Mentee.

Questa è una grande opportunità poter apprendere da loro conoscenze e competenze ma non solo, grazie ad un percorso di mutuo sviluppo sia sul piano professionale che umano che crei un circuito virtuoso di scambio d'informazioni, arricchendo così entrambe le parti.

PROGETTO MENTORING

Il PROGETTO MENTORING si pone come obiettivo quello di aiutare i giovani Rotaractiani ad identificare i percorsi professionali più adatti alle loro capacità e aspirazioni, entrando con successo e facendosi strada nel mondo del lavoro.

Per riuscire in quest’intento, sarà selezionato, per ciascun Socio che aderirà al programma, un Mentore Rotariano che possa accompagnarlo in questo percorso.

RUBRICA MENTORING

La RUBRICA MENTORING è un’iniziativa che vuole avvicinare il Distretto 2050 ai professionisti leader del loro settore, affinché siano di ispirazione per i giovani Rotaractiani.

Per favorire la partecipazione attiva dei Soci, durante ciascuna puntata l’intervistatore leggerà all’ospite le domande formulate dai Soci tramite la compilazione dell’apposito form.

ONLINE tutti i Giovedì alle 20:00 sul Canale Youtube del Distretto 2050!

AIUTATECI A ESSERVI UTILI



AIUTATECI AD ESSERVI UTILI!

Segnalaci qui i tuoi suggerimenti o richiedici iniziative per il tuo Club o la tua Zona