Brescia Sud Est Montichiari

Anno di fondazione: 1982

Il Rotaract Club Brescia Sud-Est Montichiari nasce nel 1982, dopodiché, nel 2013, ci sarà un quasi totale svuotamento, fatta eccezione per Roberto Scalmana, che decide di dare nuova vita al Club con l’aiuto di cinque nuovi soci: Pierluigi Amighetti, Fabio Gorini, Roberto Furfaro, Renata Dainesi e Michele Bonetti

Segui il Rotaract Club Brescia Manerbio su:

Service ‘Pane Quotidiano’: insieme al Rotary Padrino abbiamo portato il nostro aiuto per la preparazione e la distribuzione di un pasto caldo per le persone bisognose di Brescia. Il service si è svolto presso la Mensa dei Poveri dell’Istituto Artigianelli di Brescia.

Donazione di 500 euro al service ‘Tampone x tutti’ promosso dal Rotary Padrino. Il Service si è svolto in piena emergenza per dare un contributo concreto alla comunità afflitta dalla pandemia. Esso consisteva in una raccolta fondi per l’acquisto di un particolare macchinario necessario alla lettura dei tamponi nasofaringei (per l’individuazione del virus Covid-19). Il macchinario, dal costo complessivo di 40.000 euro, è stato poi donato all’Istituto Zooprofilattico di Brescia.

Service ‘Magic Smile’: Magic Smile è un progetto pensato dal nostro Club per rispondere all’esigenza della clinica odontoiatrica dell’Ospedale di Montichiari. In concreto, si tratta dell’acquisto di due macchinari necessari alla clinica per poter curare, in particolar modo, pazienti con disabilità.