Cremona

Anno di fondazione: 1978

PHF: AS 2016/17, 2018/2019

Riassumiamo alcuni service degli ultimi anni:

Rise Against Hunger AS 2018/19

Sotto la presidenza di Lorenzo Basola, presidente A.S. 2018/2019, durante il mese di aprile abbiamo organizzato uno dei service più coinvolgenti di sempre: grazie alla partnership con Rise Against Hunger abbiamo realizzato con due diversi eventi 30.000 razioni di cibo a lunga conservazione e altamente nutrienti che hanno permesso a più di 100 bambini di aree in difficoltà del mondo di frequentare un anno di scuola, al sicuro da sfruttamento, sani e nutriti, pronti per cercare di costruirsi un futuro migliore. Un grande sforzo che ha coinvolto più di 100 rotaractiani e rotariani e un anno di lavoro per realizzare il progetto.

Cucina didattica AS 2019/20

Durante la presidenza di Paolo Pavesi, A.S. 2019/2020, grazie ad un nostro contributo alla Scuola Media Statale Campi, si è tenuta l’inaugurazione di una nuova cucina didattica. Un progetto rivolto a tutti gli studenti della scuola, un progetto di inclusione che ci ha regalato tanta emozione e soddisfazione.

Cascina San Marco AS 2019/20

Grazie alla collaborazione con il Rotary Club Cremona Po abbiamo sostenuto, attraverso la realizzazione dei nuovi arredi, una nuova realtà nascente nel nostro territorio, precisamente a Tidolo, a pochi chilometri dalla città di Cremona. L’impresa agricola-sociale Cascina San Marco produce confetture di frutti rossi con tre obiettivi davvero importanti:

  • Sostenere e migliorare il progetto di vita di persone adulte con disabilità intellettiva e autismo

  • Garantire attività inclusive per le persone con disabilità intellettiva e autismo rendendole protagoniste della loro vita, oltre che soddisfatte della loro esistenza

  • Sperimentare un’attività imprenditoriale agricola in cui gli attori principali sono ragazzi con disabilità e autismo

Tennis in carrozzina 2014/...

Anche quest’anno abbiamo aiutato il Rotary Club Cremona e i Rotary Club che sostengono il progetto alla realizzazione del Torneo di Tennis in carrozzina “Città di Cremona”, che ormai dal 2014 viene organizzato grazie all’impegno di Alceste Bartoletti e Roberto Bodini presso la Canottieri Baldesio. Evento di rilevanza internazionale, cresciuto ulteriormente in termini di notorietà, grazie alla puntuale organizzazione, all’accoglienza dei partecipanti, al calore del pubblico e al clima di cameratismo instaurato tra giocatori e volontari, conquistandosi un posto di rilievo nel panorama dei tornei internazionali dell’ITF (Federazione Internazionale di Tennis).

Segui il Rotaract Club Cremona su: