Gonzaga Suzzara

Anno di fondazione: 2016

Segui il Rotaract Club Gonzaga Suzzara su:

Fare beneficenza va di moda

Sfilata di moda organizzata per devolvere il ricavato in beneficenza alla associazione “Parma per gli altri”, si occupa di sanità, istruzione, sviluppo territoriale e sostegno delle donne in Eritrea, Etiopia e Shalallà. Alla serata hanno partecipato modelle e commercianti del nostro territorio.

Pet Therapy

Terapia dell’animale da affezione. Abbiamo donato questo tipo di terapia alla casa di riposo presso l’Ospedale Civile di Gonzaga con lo scopo di fare passare agli anziani un momento ludico e proficuo assieme ai cani. Questo tipo di attività ha suscitato sensazioni ed emozioni positive, nei confronti anche di quegli anziani che non avevano reazioni con il mondo esterno per colpa delle loro condizioni psicofisiche.

Gemellaggio Avellino Est - Carpi

In data 17/11/2019 ha avuto luogo la sottoscrizione dei primi due gemellaggi, concordata con i nostri fratelli Rotaractiani appartenenti al Club di Carpi e al Club di Avellino Est. La collaborazione e l’amicizia hanno avuto il loro culmine con il Service congiunto “Ci credo”.

Pane in fiera

Service con il nostro Rotary padrino che si occupa di produrre e vendere pane (la cosiddetta “ciopa”) per devolvere il ricavato in beneficenza.

Mamma che tombola

Service vincitore a livello distrettuale nell’anno 2019/2020. Organizzato presso la casa di riposo dell’Ospedale Civile di Gonzaga ha lo scopo di passare in compagnia un pomeriggio divertente e all’insegna della tombola con gli anziani.

Rotaract Summer Cup

Torneo di calcetto organizzato con lo scopo di devolvere in beneficenza il ricavato ottenuto dalla partecipazione delle varie squadre. Organizzato per la durata di una settimana circa, con 12 squadre della zona.

Giovani imprendirtori

Conviviale dedicata alla scoperta dei giovani imprenditori della nostra zona. Con lo scopo di conoscere i loro progetti, idee e soprattutto cosa ha spinto loro ad avviare un’attività.