Una corsa per fermare la fame nel mondo

Il 18 ottobre scorso è partita la corsa solidale del Distretto Rotaract 2050 per fermare la fame nel mondo raccogliendo fondi a favore del service nazionale in partnership con Rise Against Hunger Italia.

Rise Against Hunger Italia attraverso eventi di confezionamento, realizzati dai propri sostenitori come il Rotary e il Rotaract, produce ogni anno milioni di pasti nutrienti da distribuire nei Paesi in crisi umanitaria; le razioni confezionate vengono poi distribuite nelle scuole dei Paesi più bisognosi del mondo e utilizzate come strumento per cambiare la vita delle persone in condizioni di bisogno, promuovendo l’istruzione, fornendo cibo agli studenti, migliorandone la salute, affrontando le disuguaglianze di genere, stimolando la crescita economica e combattendo il lavoro minorile.

I 13 Distretti Rotaract italiani per questo anno sociale hanno deciso di promuovere a livello di service nazionale un evento di confezionamento da oltre 20mila Euro realizzato da Rotaractiani di tutta Italia in occasione del Rotaract Day il 13 marzo 2021 a Roma.

Per questo motivo il Distretto Rotaract 2050 raccoglie fondi che confluiranno nell’evento di confezionamento nazionale attraverso una corsa solidale. Dal 18 ottobre fino al 16 novembre sarà infatti possibile acquistare e indossare una speciale maglietta realizzata per l’occasione e uscire per una corsa, una passeggiata o un giro in bicicletta, da soli o in compagnia, e donare un 1 euro per ogni km percorso.

Si tratta di un’ora di svago, di un pomeriggio in compagnia e di una piccolissima donazione che tuttavia, moltiplicata per tutti i Soci del Distretto, famigliari e amici, può cambiare la vita a studenti e studentesse dei Paesi più poveri del mondo offrendogli la possibilità di istruirsi, perché a scuola troveranno un pasto caldo, e di costruirsi un futuro migliore.

Le donazioni potranno essere effettuate al presente link di PayPal.

Corri anche tu per fermare la fame nel mondo!